Trasferta in Toggenburgo per gli Apero Friends (Athos, Tiziana, Stefano e Nadia), che il 10 e 11 agosto hanno partecipato al 51. Preis von  Wildhaus, torneo al quale partecipano 16 squadre. Particolarità di questa competizione è che, dopo ai punti, i sassi vengono conteggiati prima degli end. 
Il fine settimana è come di consuetudine cominciato venerdì sera a Unterwasser presso l’Hotel Alpina.
Il ritiro del Team è cominciato come al solito con una leggerissima cena, un leggero allenamento a secco (!), seguiti da qualche ora di tattica di gioco … (ma forse anche no :-)).
Il primo turno del Gruppo B era pianificato per le 11.45 del sabato contro gli Isheiligi del CC Engelberg. I nostri sono scesi sul ghiaccio determinati a pagare l’aperitivo, cosa che dopo un match molto intenso e divertente sono riusciti a fare (6-3).
Avversario del pomeriggio gli Junioren del Thun-Regio. Nonostante la frizzantezza dei ragazzi, l’esperienza dei quattro “meno-ragazzi” del CC Chiasso ha prevalso (10-3) permettendo così di montare la sveglia del mattino successivo ad un orario un po’ più tardo.
La serata è trascorsa con una cena in compagnia delle altre squadre ticinesi presenti: I tos det chi ti? e i 7nani del GCC Faido.
L’avversario della domenica mattina era il team di casa del CC Wildhaus Reich, il cui skip ha tanto ricordato il “pistolero” turco delle olimpiadi per la sua mano spesso in tasca…
Anche in questo caso non c’è stata storia e, seppur con un calo di performance a partire dal 5. end, i coniugi Terzi e Fiscalini, hanno portato a casa la 3 vittoria col risultato di 12 a 4. 
E così la finale è servita! 
Appuntamento sul ghiaccio alle 15.30 contro il CC Zug di Sebi Keiser; entrambe le squadre consce della ghiotta occasione di portarsi a casa il titolo.
La partita è gestita in modo perfetto dallo skip Athos, supportato ottimamente da Nadia, Stefano e Tiziana. 
Al termine del 7. end il risultato è ancora in parità 6-6; l’hammer all’ultimo decisivo end è ticinese. Il Rink A diventa una scacchiera e la suspense è assicurata. Sasso dopo sasso “le pedine” vengono piazzate e la tensione è palpabile… Sebi tira il suo ultimo sasso tentando il tutto per tutto per spostare lo shot  ticinese, ma lo stone schizza via e il sasso rosso a shot resta al suo posto… gli Apero Friends esultano e il challange Preis von Wildhaus prende la strada del Ticino!!