L’11-13 ottobre 2024 si è svolto in Spagna il torneo organizzato dal Curling Club Puigcerdà.
Una squadra del Chiasso, capitanata da Manuel con Luca, Alla e Sabrina vi ha partecipato.
Malgrado la levataccia alle 3.00 di venerdì mattina, l’arrivo a Barcellona alle 08.00 e colazione al mercato della Boqueria alle 09.00 con tanto di birra e pesce, la partita della sera è stata vinta dalla nostra compagine. Dopo 4 partite (3 vinte) la squadra occupava un ottimo quinto posto. La quinta partita di domenica, giocata contro il presidente del Puigcerdà, Carles Moxo è stata purtroppo persa e così il Ciasss si è piazzato all’ottavo posto.
Da notare che il nostro Manuel è riuscito a trovare uno splendido appartamento proprio di fronte alla pista di Ghiaccio che ospitava il torneo; meglio di così?
Il torneo di Puigcerdà è molto piacevole e conviviale, si ha l’opportunità di conoscere squadre locali e straniere in un ambiente amichevole. Tra aperitivo di benvenuto e jamon party a bordo pista, tortillas e pesciolini fritti serviti sui tavoli e la cena di sabato sera, si ha la possibilità di assaporare le prelibatezze locali.
L’avventura della squadra si è conclusa lunedì a Barcellona, dove vive, con la moglie, il nostro socio Giuliano. È stato piacevole ritrovare Giuliano e Silvia, assistere all’America’s Cup sul lungomare e pranzare con loro in un ristorante sulla spiaggia.