Dopo un anno di stop dovuto alla situazione pandemica, ritorniamo con piacere in Engadina per il Gron Premi da Scuol.
Il torneo si svolge all'aperto con due partite venerdì, due sabato e una da 10 end la domenica.

Visto che l'ultima edizione era stata vinta da una squadra composta da tre uomini ed una donna, anche noi quest'anno abbiamo puntato sulla stessa strategia. Dopo lunghissime trattative di mercato abbiamo reclutato Tiziana che è scesa con noi (Stefano, Patrik e Athos) per difendere i colori del CC Chisasso.

La sensazione è quella di un nuovo inizio dato che abbiamo pernottato nello stesso mini appartamento che avevamo avuto il primissimo anno.
Appartamento comodo per la vicinanza ai rink ma sicuramente non a misura di Apéro Team.

Grazie ad una meteo fantastica ed alle temperature più che generose ci siamo goduti pienamente tre giorni all'aria aperta gustandoci lo splendido panorama che offre Scuol.

Venerdì siamo partiti bene, seppur con qualche sbavatura siamo riusciti ad imporre il nostro gioco ed a vincere tutte e due le partite.

Sabato mattina, ci siamo confrontati con gli amici Senteguard del CC Scuol (vincitori del torneo) che come noi erano in cima alla classifica.
Dopo un'ottima partenza alla fine del terzo end avevamo un vantaggio di 4 sassi, ... poi il buio più totale, che purtroppo è proseguito non solo fino all'ottavo end della partita in corso ma anche per i sucessivi 8 della partita sucessiva!!!

Quando non funzione... non funziona....e non ci è restato che rincuorarci con l'ottima cena servita al ristorante della pista.

Domenica, decisi a toglierci il pensiero del "Black Saturday" siamo scesi sul rink più determinati che mai, travolgendo per 17 a 4 (totalizzando 8 end su 10) la squadra degli Autocurlers.
Questo ci ha permesso di risalire la china e poter rientrare nelle squadre premiate dal sempre generoso montepremi che il torneo offre.

Consigliamo a tutti questo bellissimo torneo nella splendida Engadina.