La notizia era nell’aria ma è al torneo di Sesto che la stessa è venuta a galla e ha avuto molto clamore, grazie anche all’internazionalizzazione dell'evento che consente di giocare contro parecchie squadre provenienti da ogni cantone dell'alto milanese.
Visi contriti, lacrime agli occhi per quella che sembrava dovesse essere l’ultima partita ufficiale dei famosissimi CR4, squadra di vertice e di punta del CC CHIASSO che nel tempo è riuscita ad inanellare grandi successi, qualcuno sui rink, la maggior parte fuori dai rink.
La formazione capitanata da MARIO, composta nell’ordine da FAZ, PUSH e MONE ha visto la splendida partecipazione, sabato 11, nella veste di special guest, di LALLA autrice di buone prestazioni in campo, e anche fuori…, in pieno stile CR4!
Eh sì…perché i nostri Tenori a codesto giro ce l’hanno proprio messa tutta per onorare lo spirit of curling dal quale sono mossi in ogni loro iniziativa curlistica ed extra curlistica….da ultimo ricordiamo la novità 2021….la CR4 hot underwear uomo ma… “penso presto passeremo anche all’intimo femminile donna”…dichiarazione a caldo del Front-end FAZ a margine della consegna dell’intimo griffato CR4 sabato sera al neo presidente Valentino del Jass di Sesto.
Ragazzi che in serata per far sentire i diversi curlers stranieri, e non, a casa propria si sono cimentati in una serie di saluti, baci e abbracci, nelle diverse lingue europee dimostrando ulteriormente il vero poliglottismo e la genuina poliedricità che li anima considerando anche l’incognita di una nuova location della quale i Ragazzi di certo non si sono formalizzati!
Da segnalare l’impatto economico al rialzo della buvette che segna il nuovo record locale di vendita di alcolici vari (birra, braulio e grappa i più apprezzati), pizza, panini e focacce più o meno vegan, bottigliette d’acqua (e qui il miracolo…..il GIANMA di Chiavenna che, contrariamente al suo credo, umilmente alle 10:30 la mattina ha ordinato una naturale…..). Mai più prima dell’ultimo torneo si era registrato un exploit del genere nel reparto approvvigionamenti
Ed eccoci a domenica 12, mentre il torneo volgeva al termine…l’inaspettato…la notizia shock dello scioglimento del TEAM CR4….serpenteggiava già sugli spalti e giunta sul ghiaccio ha provocato un forte impatto emotivo in tutti coloro che hanno, vogliono e vorranno bene a questo frizzante gruppo di Amici!
Infine, a margine di quanto sopra, il torneo è stato vinto dai nostri Gemelli storici…….i Seagulls di Chiavenna che con un percorso quasi netto (3v 1n 0p) si sono imposti meritatamente e con stile sui Locals. Bravi, bravi, bravi!
Per l'altro team chiassese in gara “Ladies+1” un’ottima prestazione che ha portato ad coerente sesto posto a Sesto, frutto di un consolidato equilibrio nei ruoli e di una tecnica sopraffina forgiata negli anni dallo slip Luca “c’è solo un Presidente” Romelli. Peccato solo per qualche distrazione, del tutto femminile e comunque opinabile (a non lo skip austriaco non faceva agitare gli ormoni) che ha privilegiato di certo la loro vista e l'ormone ma che chiaramente è andata a discapito della concentrazione richiesta sui rink.
E i CR4? Per loro invece un match vinto e tre persi su quattro gare disputate tutte con team padroni di casa ciò nonostante i tifosi hanno pazientemente atteso e ringraziato i ragazzi per l’impegno profuso in campo. Nonostante la stanchezza e gli acciacchi vari i CR4 hanno infatti distribuito ai presenti assiepati all’ingresso spille, foto autografate e alle Fans più scatenate dell’abbigliamento intimo maschile personalizzato e fatto loro una promessa smentendo da un lato seccamente in ogni ordine e grado lo scioglimento del Gruppo, dall’altro dando appuntamento al prossimo torneo…già ma quando? Anche perché quando si va verso i 50…..bisogna fare della selezione….!
Da Sesto è tutto, a Voi studio