Wallisellen ancora mattatore al Torneo Primavera organizzato dal Curling Club Chiasso alla Resega di Lugano il 4, 5 e 6 maggio. La squadra capitanata da Christian Schaller ha portato a casa per la quarta volta negli ultimi sei anni la coppa dell'appuntamento fisso del calendario "curlistico" ticinese. Al torneo hanno partecipato 36 squadre (150 giocatori) provenienti da tutta la Svizzera e una proveniente addirittura dalla Spagna.
Il ghiaccio della Resega ha richiesto alcuni giorni di preparazione dopo le finali di playoff per essere adattato ad accogliere tanti match di curling in contemporanea sull'arco dei tre giorni. Tutto è stato possibile solo grazie ai vari sponsor: Baume & Mercier, Cetra, Chicco d'Oro e Banca del Sempione.
Tutti i team hanno giocato quattro partite, al termine della quali è stata stilata la classifica generale e le migliori dodici si sono confrontate in un ultimo match. A questa fase finale hanno partecipato ben quattro squadre ticinesi (3 del Curling Club Chiasso e una del Curling Club Lugano), ma i giochi per la finale erano ormai già fatti e vedevano la sfida tra i vincitori del Wallisellen affrontare la squadra di Samedan, le uniche a punteggio pieno.
Il podio si è concluso poi con Celerina Saluver di Arthur Rüdisühli e Chiasso Apèro Team di Athos Terzi.