Cercando refrigerio dalle calure estive i Momosass e l'Apéro Team han preso parte al bel tornero estivo organizzato dagli amici del CC Leukerbad che si è svolto dal 06.07 al 08.07.2018.

Per questo torneo le squadre si sono presentate con le seguenti formazioni:
Momosass: Angelo Terzi, Tiziana Oliboni, Elsa Terzi (Skip), Sabrina Romelli
Apéro Team: Stefano Fiscalini, Patrik Wälti, Luca Romelli, Athos Terzi (Skip)

Le squadre si sono spostate assieme dal Ticino per raggiungere il Vallese grazie al "Van" messo gentilmente a disposizione da Metarredo Sagl.
Ringraziamo anche "Il Coach" (ora diventato giocatore-allenatore) per le perle di saggezza dispensate durante il percorso, grazie alle quali abbiamo potuto rivivere i bei vecchi tempi delle gite scolastiche.

I Momosass, capitanati da Elsa, hanno deciso di abbracciare la filosofia dell'Apéro Team, ed alloggiare in un appartamento nella stessa struttura.
Questo, garantendo comunque l'indipendenza di tutti, ha fatto vivere dei gran bei momenti tra di noi e non solo, visto che anche altre compagini incontrate durante il corso del torneo han potuto godere dell'ospitalità ticinese.

Il torneo includeva una bella raclettata per la cena di venerdì, l'aperitivo e pranzo di sabato, nonchè i buoni per l'entrata alle terme. Buoni che, come da tradizione, sono stati subito ceduti dall'Apéro Team ai fortunati compagni di merende.

Il piano di gioco, prevedeva due partite il venderdì, una o due il sabato, e una o due la domenica (a dipendenza del piazzamento) per un totale di 4 o 5 partite qualora si fosse giocato il turno finale. Bisogna ammettere che 4-5 partite fuori stagione in tempi così ristretti si fanno sentire, ma bravi tutti ad aver stetto i denti nel momento del bisogno!

Un grazie va sicuramente al mitico Bilbo Baggins (Icemeister) che nonostante le temperature estive ha garantito un'ottima qualità del ghiaccio.

Il torneo si è rivelato un ottimo esercizio a stagione ferma per "non dimenticare come si fa" e per cominciare al meglio la nuova stagione. Questa è stata anche un'ottima occasione per allacciare nuovi contatti così da promuovere la partecipazione ai nostri tornei.

Un esperienza che consigliamo a tutti!