L’avventura della squadra delle Ladies+1 è proseguita a marzo con la partecipazione ad un torneo ad Aberdeen. Questa volta il volo è andato bene e nessuno ha dimenticato il telefono sul tetto dell’auto.

Prima tappa il centro di Edimburgo per un fish and chips e poi via verso Aberdeen percorrendo la strada sulla costa tra prati e faraglioni. Con breve sosta a Sant’Andrew, per ammirare il campo da golf e il mare del nord

Il torneo si è svolto su 2 giorni e da subito si è notato che il livello dei giocatori era molto alto. La prima partita è stata giocata contro una squadra che vedeva tra i giocatori Jackie Lockhard, campionessa mondiale 2002 e più volte campionessa mondiale double mix. Inutile dire che malgrado i grandi sforzi della nostra squadra, in particolar modo del +1, il risultato non è stato a nostro vantaggio. Altra partita ostica contro il campione olimpionico doppio misto juniores Ethan Brewester, figlio di Tom, già giocatore della nazionale scozzese altro plurimedagliato. L’esperienza è stata comunque molto positiva, giocare contro dei campioni nella patria del curling non è cosa da poco. 
Inutile dire che anche le partite successive sono state un po’ problematiche per la nostra squadra. Ci siamo comunque divertiti molto, gli scozzesi sono cordiali e amichevoli e ci hanno fatto sentire a nostro agio.

Abbiamo inoltre avuto tempo per visitare la zona, apprezzando i castelli, le distese verdi, i campi da golf e le distillerie.

Consigliamo a tutti di partecipare a questo torneo, ne vale a pena, sia per Aberdeen con i suoi dintorni.