Il trofeo del Grand Match ritorna a casa (nostra). Sabato 17 novembre 2018 si è giocato il Grand Match per riconquistare il trofeo perso l'anno prima a Zugo. Obbiettivo più che raggiunto per i chiassesi che hanno conquistato il trofeo con 11 punti a 7.
Ghiaccio nettamente più veloce rispetto all'allenamento di martedì e quasi accettabile (per essere Chiasso). Primo turno di gioco molto combattuto al termine del quale gli amici del nord conducevano la classifica grazie il numero maggiore di end segnati sul tabellone. Questo risultato ha rimesso in riga le tre squadre ticinesi che dopo il pranzo alla buvette della pista, hanno affrontato il secondo turno con più determinazione. Il vantaggio accumulato nel secondo turno è stato poi consolidato nel terzo per garantire una sosta prolungata della coppa arrivata in mattinata da oltralpe.
Risultato finale sud batte nord con 11 punti, 33 end e 67 sassi, mentre gli avversari hanno totalizzato 7 punti, 21 end e 37 sassi. Al Grotto Bundi si è poi tenuta l'ufficiale cerimonia di consegna, preceduta da alcuni ricordi del viaggio in Canada di marzo 2018. Il video sarà disponibile per tutti nei prossimi giorni su questo sito. Con questa edizione (la 15ma) del Grand Match si sono completati gli spazi per affiggere gli stemmini dei vincitori e così per la prossima edizione si dovrà provvedere ad aggiungere un nuovo piano che permetterà di rendere ancora più leggera questa coppa.