In questo periodo di quarantena non è sempre facile far passare il tempo. Se poi si pensa alla stagione di curling finita in anticipo la tristezza aumenta. Qui vogliamo suggerirvi alcuni modi per far passare il tempo legati al curling.

Pulizie di casa

La scusa maggiore o la classica affermazione delle persone che scoprono che giochi a curling: "ah ma allora la tua casa sarà super pulita". La pulizia della casa non è per forza legata al nostro sport anche se ci sono parecchie similitudini. Un metodo curioso di allenamento è suggerito in un video che sta girando nelle ultime ore in tutto il mondo. Altrimenti potete fare le pulizie di casa fino a renderla splendente.

Webinar

La federazione ticinese di curling propone in diretta martedì 17 marzo alle 20 un webinar dal titolo: Tattica di gioco applicata ai ghiacci ticinesi. La presentazione dovrebbe durare circa 30 minuti e al termine ci sarà la possibilità di porre delle domande. Lo stesso già proposto ai soci del CCC alcune settimane fa. Sarà possibile riguardare il tutto in un secondo tempo per chi non potesse guardare in diretta.

Video partite

Le partite di curling durano alcune ore e su Youtube c'è un ottimo catalogo di partite consultabile su domanda. Si possono trovare partite dei campionati del mondo, europei e olimpiadi. Oppure passando in Canada è possibile guardare le finali del campionato maschile e femminile. Restando dalle nostre parti è possibile visualizzare alcune partite del campionato svizzero o del campionato ticinese. I canali che mettono a disposizione delle partite complete da guardare sono: World Curling TV, Federazione ticinese, Swisscurling e Curling Canada.

Giochi online

Altrimenti per chi non riesce a stare con le mani in mano c'è la possibilità di giocare a curling virtualmente, così almeno si può allenare un po' la tattica. Ci sono varia applicazioni per smartphone che permettono di simulare una partita di curling, oppure è possibile anche giocare con il computer e fare delle partite live con altri giocatori. Dobbiamo proporre un torneo virtuale?

Voi cosa fate? Avete altre proposte legate al curling?