Alla conquista di Flims! Un gruppo di una ventina di soci del CCC si è recato a Flims per l'uscita sociale, un occasione per stare assieme, divertirsi e giocare a curling. La Halle grigionese ci ha sorpreso un po' con l'assenza in pista di nebbia, condensa e stalattiti, tanto cari ai chiassesi.
Iniziamo con il sorteggio delle quattro squadre effettuato sul posto dopo la definizione degli skip. La formula di gioco usata è stata quella delle ultime edizioni: due partite classiche, due double e una skin game. Il punteggio finale è calcolato in base a una super tabella excel di Luca. Questa formula permette a tutti di provare aspetti del aspetti (double e skin) del curling che a Chiasso è impossibile provare.
Il weekend proposto dalla posta era l'ultimo di ottobre e l'ultimo della stagione estiva per la località. Poi si ferma un po' tutto in preparazione della stagione invernale. Il nostro albergo era molto vicino alla pista, ma tutti i pasti sono stati consumati in un altro quasi a inizio paese. Malgrado la trasferta tutto è andato bene.
Un grande ringraziamento a Luca per l'organizzazione e il prezzo super vantaggioso di 220 che comprendeva: ghiaccio, albergo e 3 pasti.
Ah e il risultato sportivo? Non è importante!