Engadina in grande forma alla 47ma edizione del Torneo Primavera organizzato dal Curling Club Chiasso alla Cornèr Arena di Lugano. Finale di stagione denso di appuntamenti con due grandi tornei nell’arco di sette giorni, prima si è svolto il venticinquesimo del CC Lugano (complimenti!) e qualche giorno dopo il consueto appuntamento di fine stagione organizzato dal CC Chiasso. Ritornato alla sua formula originale con 3 giorni di gioco e 36 squadre (180 persone tra giocatori e accompagnatori), segnando un tutto pieno già a gennaio.
Il podio è stato conquistato interamente dall’Engadina con al primo posto i SENTerguard di Scuol con Andi Krebs, Adrian Iten, Duri Valentin e Dario Müller. Giunti l’anno scorso in finale e battuti da una squadra chiassese, quest’anno hanno dominato tutte le partite e in finale hanno battuto la famiglia Rüdisühli con Stephan, Patrik, Silva e Arthur a rappresentanza del CC Celerina-Saluver. A concludere il podio il team Maloja Beach con Andrea Giacometti, Daniel Simmler, Bruno Giacometti e Claudia Giacometti.
Ai piedi del podio abbiamo la prima squadra ticinese con i Bruno Banani del CC Chiasso. Tra le prime 12 squadre classificate ci sono altre due squadre ticinesi: Chiasso Apéro Team (settimi) e Lugano Curl4Fun (decimi). La classifica completa è disponibile qui sotto.
A questa edizione hanno partecipato anche tante squadre dalla Romandia approdate alle rive del Ceresio con tanta allegria. Allegria dimostrata da tutti partecipanti durante la cena di sabato ridendo, scherzando e anche cantando. Fiduciosi di poter organizzare ancora questo evento sotto la tettoia della Cornèr Arena auguriamo a tutti una buona estate!
Si ringraziano vivamente gli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione: Baume & Mercier, Cetra, Chicco d’Oro e Cornèr.
- Classifica
- Streaming (venerdì, sabato e domenica)
- Galleria fotografica (selezione più ampia di foto)
Nella foto di copertina i vincitori SENTerguard di Scuol (da sinistra) Dario Müller, Andri Krebs, Duri Valentin e Adrian Iten.