Fine stagione per il curling ticinese con un torneo importante alla Resega di Lugano. Il weekend del 28-30 aprile 36 squadre hanno partecipato al Torneo Primavera organizzato dal Curling Club Chiasso , che ha anche festeggiato il suo 50mo di fondazione. Durante la manifestazione oltre alle sfide sul ghiaccio ci sono stati parecchi momenti di convivialità tra tutti i partecipanti, in totale Spirit of Curling.
Il torneo è stato vinto dalla compagine di Uzwill con Roman Ruch, Jörg Müller, Romano Ruch e Dani Loser. Uno dei membri della squadra ha già potuto mettere il suo nome sul trofeo nel 1996. Secondo rango per l'Apéro Team del Curling Club Chiasso con Stefano Fiscalini, Gianluca Tescione, Patrik Wälti e Athos Terzi (skip). Terzo grazino sul podio per un'altra squadra del CCC, il Team Ladies+1 con Cristina Rizzi, Sabrina Romelli, Orietta Bosco e Luca Romelli (skip). Edizione molto favorevole ai team ticinesi con cinque piazzamenti nei primi 10.
Si ringraziano tutti gli sponsor che hanno reso questa manifestazione possibile, in particolare Banca del Sempione, Caffè Chicco d'Oro, Cetra Alimentari, Baume & Mercier.