Sabato 18 novembre si sono aperti a San Gallo gli europei di curling. Contemporaneamente a Chiasso si è svolto il Little Grand Match su un ghiaccio non ottimo come quello delle manifestazioni internazionali. Malgrado ciò 8 squadre con differenti livelli d'esperienza si sono sfidate in un torneo di un giorno con tre turni di gioco.
Questo appuntamento si svolge ogni due anni quando il Grand Match si gioca a nord. L'obbiettivo della giornata è permettere di praticare il curling in simpatia e di accrescere l'esperienza. Perché alcune giovani squadre devono ancora prendere confidenza con queste manifestazioni.
Al torneo non hanno partecipato solo squadre del CCC ma ha risposto affermativo all'invito la sorridente squadra di Faido. Il risultato finale dopo tre partite ha visto sul gradino più alto del podio l'Apéro Team di Athos Terzi, al secondo posto il Counter Team di Mauro Frigerio, terzo rango per i Rüzzasass di Enrico Rovira. Poi seguono le Ladies+1 di Luca Romelli, Smile Team (Faido) di Mauro Merzaghi, i Momosass di Elsa Terzi, gli Ston_ati di Fabrizio Borsari e i Soci di Sass di Manuela Galli.
Ringraziamo la nuova gerenza della buvette della pista del ghiaccio che ci ha servito un ottimo pranzo.