Serata di porte aperte per il Curling Club Chiasso sul ghiaccio alle pendici del Penz. Il 26 settembre il curling club locale ha permesso a chi si presentava di provare i vari aspetti di questa disciplina olimpica. Serata iniziata con una breve parte di teoria e poi proseguita sul ghiaccio per provare in pratica quello che spesso si è visto alla televisione.
Alcuni partecipanti alla serata hanno già potuto saggiare i sassi di Chiasso durante la giornata di Sportissima del 10 settembre 2016, che dovuto alla brutta giornata ha visto una bassa affluenza il mattino e un aumento di presenze il pomeriggio. Questa giornata è una delle rare occasioni dove il curling riesce a farsi vedere al grande pubblico ticinese. Negli ultimi anni questa manifestazione ha garantito una grande crescita del CCC, obbligando la società ad aumentare le piste necessarie per garantire lo spazio a tutti i soci che desiderano praticare questo sport.
La parte pratica della serata ha permesso di capire che il curling non è così facile come può sembrare guardandolo alla televisione. Il tempo è volato velocemente divertendosi tutti assieme, però tutti sono riusciti a provare i singoli aspetti della disciplina. Gli interessati sono invitati ad iscriversi al corso di base che partirà martedì 3 ottobre alle 20:30 e proseguirà per i 5 martedì seguenti permettendo di riceve le nozioni di base approfondendo gli aspetti tecnici, tattici e teorici.
Ringraziamo gli amici del Hockey Club per aver organizzato una soluzione temporanea in attesa di una nuova gerenza per la buvette della pista.