Grande successo per la serata di prova del curling dopo le olimpiadi invernali di PyeongChang. Quasi 50 persone si sono presentate alla pista del ghiaccio di Chiasso entusiaste di lanciare le pietre come appena visto alla televisione. Dopo una breve parte di teoria nella buvette della pista gli aspiranti curler hanno inforcato la scopa, slider e hanno mosso i primi passi sul ghiaccio. A piccoli gruppi e accompagnati da monitori del locale curling club hanno potuto sperimentare le difficoltà di stare in equilibrio durante uno slide.

A fine serata i partecipanti non ancora ancora raggiunto il livello per partecipare alle prossime olimpiadi o mondiali. Ma molti hanno scoperto una realtà che spesso hanno potuto vedere solo alla televisione, sperimentato in prima persona i fondamenti. Purtroppo la stagione volge oramai al termine, ma alcuni interessati hanno già annunciato l’interesse per la prossima stagione.

Il comitato ringrazia i monitori che si sono messi a disposizione per permette a tutte queste persone di provare la nostra disciplina.

La RSI ha fatto alcune riprese a inizio serata, qui sono disponibili alcune foto della serata.