Il torneo, che si è giocato domenica 8 marzo alla Corner Arena di Lugano, prevedeva tre partite su 6 end.

Team Frontaliers si è presentato con la seguente formazione: Tiziano lead, Alla second, Paolo third e Alberto fourth e skip. 

Esordio vincente (9-3) contro i padroni di casa del team Curl4Fun di Lugano (skip Davide Nettuno)

Seconda partita contro il team Tòs det chi ti di Faido (skip Mauro Rossi) e ancora una vittoria per 8-2.

Dopo due partite ci ritroviamo al primo posto in classifica con 4 punti, 9 ends e 17 stones seguiti dal team Sihlsee Hejbsch - detentori del trofeo - a pari punti e ends ma con due stones in meno.

All'ultima partita ci si giocherà qualcosa di importante !!

Dopo pranzo l'attesa diventa snervante, si cerca di ingannare il tempo e non pensare troppo alla partita che seguirà. 

Anche Alfio passa a trovarci, si chiacchera e si guardano un po' gli incontri per i posti dal 9° al 16°.

"A las cinco de la tarde" inizia la sfida decisiva !!
 
Il ghiaccio è cambiato, gli avversari sono più brillanti, la tensione attanaglia il Team Frontaliers .... non lo sapremo mai, certo l'inizio è davvero difficile.

I nostri avversari vincono i primi tre ends e si portano in vantaggio 4-0

Ma come il toro ferito nell'arena, ecco la reazione dei nostri prodi: quarto end marchiamo 2 punti, quinto end altri 3 punti. 

Anche i nostri avversari non sono più così sicuri.

Ci si gioca tutto nel sesto e decisivo con il Team Frontaliers avanti 5-4

Si arriva agli ultimi sassi con una casa piuttosto complicata. Diverse stones si affollano nel bottom, tutte praticamente "freezate" tra loro. Il
punto è dei Frontaliers ma un paio di guardie non posizionate alla perfezione consentono al team di Sihlsee (che ha l'hammer) di conquistare il
punto anche se di pochissimi centimetri.

Gli ultimi due sassi vengono giocati con circospezione e prudenza da entrambe le squadre preoccupate di non lasciare all'avversario la
possibilità di marcare il punto della vittoria con la conseguenza che la situazione non cambia.

Il risultato finale è il pareggio 5-5 che sa di beffa perchè è vero che "A las cinco de la tarde el toro y el torero salen invictos"  ..... "pero solo segundo y tercero"

Infatti il team Spirithouse di Lugano vincendo il derby contro il team HammerTime si aggiudica il trofeo relegando Sihlsee e Team Frontaliers al secondo e terzo posto.

Possiamo comunque dirci molto soddisfatti: abbiamo giocato due partite solide senza mai subire gli avversari anzi imponendo loro il nostro gioco e la terza l'abbiamo recuperata molto bene dopo un inizio complicato.